Review Neve Cosmetics - Mascara Occhioni

sabato 22 giugno 2013



Prodotto: mascara
Marca: Neve Cosmetics
Prezzo: 12,50 sul sito nevecosmetics.it
Provato in: /

Salve a tutti!
Oggi sono qui per parlarvi del mascara Occhioni, per ora l’unico mascara che produce Neve Cosmetics. È un prodotto con un inci molto naturale, praticamente perfetto, ed è stato questo il fattore che mi ha spinta a comprarlo - oltre alla mia passione per il mascara, naturalmente! Devo dire che scrivere questa recensione è stato abbastanza difficoltoso e mi ha dato vari grattacapi…ora leggerete il perché! Ma, come al solito, inizio seguendo il solito schema delle mie recensioni.
Il packaging è semplice ma molto carino: tubetto verde chiaro e tappo grigio. L’applicatore è particolare: è composto da cinque sfere di eguale grandezza, per “consentire un’applicazione semplice e veloce” (sito Neve Cosmetics). Non mi trovo male con questo tipo di scovolino; benché sia il primo che utilizzo con questa particolare forma, trovo che catturi abbastanza bene le ciglia. Ha la grandezza giusta per fare un buon lavoro, non è affatto ingombrante come mi aspettavo. Mi piace molto fare una passata utilizzandolo in orizzontale (come uno scovolino classico, per capirci) e poi rifinire il tutto con la punta: trovo che questa sia, per me, la combinazione ideale con questo tipo di scovolino.
Il colore rilasciato da questo mascara è abbastanza nero, non nero-nero come piace a me, ma permette di ottenere un risultato soddisfacente e una buona definizione dello sguardo.
L’effetto cambia drasticamente a seconda delle passate che fate. Con una passata il risultato sarà molto naturale e non vi sembrerà niente di che: non fa che incurvare e scurire un po’ le ciglia. Se siete delle ragazze che cercano un effetto acqua e sapone può andare bene, ma a me piace l’effetto drammatico sulle ciglia, quindi ho immediatamente provato ad aggiungere una passata. Con due passate il risultato è decisamente più soddisfacente: le ciglia risultano più lunghe, più incurvate e più nere – l’effetto volume non è il massimo, ma l’effetto finale è molto bello.
Quello con cui proprio non riesco a fare amicizia, di questo mascara, è la formula. Sapevo che sarebbe stata un po’ più secca rispetto ai mascara a cui sono abituata, ma non mi aspettavo questo! Quando sono andata ad aprirlo sono rimasta comunque molto perplessa da questa sua caratteristica: sembrava fosse già finito. Ovviamente quando sono andata ad applicarlo sulle ciglia mi sono accorta che non è così. Il problema (già sollevato da qualche altra blogger, purtroppo non ricordo chi l’abbia fatto presente nella sua recensione) è che ora, dopo qualche mese che lo uso, non riesco a capire quanto me ne rimanga. Inoltre ho notato che, con il passare del tempo, la formula è leggermente cambiata (come è ovvio che sia dopo l’apertura di un mascara da un po’ di tempo) e l’applicazione è molto più complicata.
L’applicazione, secondo me, rappresenta il secondo grande problema di questo prodotto. Appena aperto era piuttosto semplice e riuscivo ad applicarlo con relativa facilità, come i mascara con una formula più liquida, ma ora la trovo decisamente difficoltosa. Il prodotto è sempre più secco, devo stare attenta e lavorarlo a lungo per ottenere un effetto soddisfacente…talmente a lungo che se sono di fretta rinuncio a metterlo ed applico un altro mascara! Vi dico questo per farvi capire a che livello sia peggiorata la situazione, non mi era mai successo con nessun altro mascara di faticare così per metterlo.
Ora veniamo al terzo e ultimo problema di questo prodotto, il più grave secondo me. Quando faccio due passate, questo mascara tende a sbriciolarsi quando mi vado a struccare. Per ben due volte una briciolina di mascara mi è andata nell’occhio, causando calde lacrime e un bell’arrossamento dell’occhio…questo è un difetto che non riesco a perdonargli, il difetto che me lo fa definitivamente bocciare.
Mi dispiace bocciare questo prodotto perché l’idea mi piace, l’inci è perfetto e l’effetto carino, però la sua formula, la difficoltà che trovo nel metterlo e il fatto che tenda a sbriciolarsi sono cose a cui non posso passare sopra.

Conclusione: non ricomprerò questo mascara. Spero che Neve cambi la formulazione in futuro!

Eccovi qualche foto:

 Il mio occhio al naturale, senza mascara:

 Con una passata:

 Con due passate:





9 commenti:

  1. Mi sa che Neve con questo prodotto ha un po' toppato, peccato perché l'idea è carina!

    RispondiElimina
  2. @Sara fatina: esatto! L'idea mi piace molto, ma nella pratica purtroppo non è granché!

    RispondiElimina
  3. Quando ho saputo del lancio ero davvero curiosa! Lo volevo comprare, poi ho pensato che, avendo un inci molto verde, su di me non sarebbe durato a lungo, nel senso che l'avrei fatto scadere prima del suo tempo o l'avrei rovinato (mi è già capitato con altri.
    :(
    Per fortuna che ti ho letto, non cadrò nella tentazione!
    Passa un buon weekend
    xoxo

    RispondiElimina
  4. anche la mia opinione è cambiata con il passare del tempo e dubito che lo ricomprerò se non migliorano la formula..ritrovarsi pezzetti di mascara sul viso e negli occhi non è certo gradevole!

    RispondiElimina
  5. @Valens: sono contenta di esserti stata utile e mi fa molto piacere esserti stata utile! Grazie mille per essere passata di qui! <3

    @Sara: se avessi scritto questa recensione dopo un mese dall'acquisto di questo prodotto, avrei scritto solo cose positive...i veri problemi si sono presentati con l'utilizzo prolungato! Sono contenta che la pensi come me, non sono l'unica allora! :)

    RispondiElimina
  6. Ho letto molte recensioni su questo mascara e molte non erano entusiaste del prodotto, per un motivo o per un altro. Essendo il loro primo mascara speriamo che lavorino alla formulazione per migliorarla!

    RispondiElimina
  7. @Valens 2: scusami, rileggo solo ora la mia risposta sgrammaticata, purtroppo il mio cervello era fuso causa studio disperato per gli esami!

    @Spendi e Spandi: lo spero anch'io, se dovessero uscire con una nuova formulazione probabilmente la proverei!

    RispondiElimina
  8. Non ti preoccupare, ti capisco benissimo! ;-)
    xoxo

    RispondiElimina
  9. Mi piace molto!! Ce l ho anch'io.. Ciao!

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!