Unghie d’autunno – i miei smalti preferiti per questa stagione

mercoledì 6 novembre 2013

Salve a tutti!
Oggi sono qui con un post tutto dedicato alle unghie. Come forse saprete, sono una grande amante dell’autunno, e in questo post voglio parlarvi degli smalti che più mi piace indossare in questo periodo dell’anno, quelli che, secondo me, si intonano alla perfezione con questa stagione.
Ho realizzato degli swatch su scotch degli smalti che vi mostrerò: a tutti loro, comunque dedicherò un post NOTD (quindi degli artcoli in cui vi mostro la resa dello smalto sulle unghie) apposito. Per alcuni l’ho già fatto (e troverete il link all’interno dell’articolo), per quelli che mancano lo farò in seguito. Trovo che siano gli swatches più veritieri in assoluto.
Dato che il post è lunghetto, non mi dilungo e vado subito al sodo!


Kiko, Sugar Mat Nail Lacquer n. 646 : uno smalto nero con dei glitter argento al suo interno. È uno smalto ad effetto sabbia e vi assicuro che applicato sulle unghie sembra un cielo stellato. Lo trovo davvero favoloso nella stagione fredda!
OPI, Peace & Love & Opi: l’ultimo arrivato nella mia collezione di smalti. È uno smalto a base grigio scuro con riflessi verdi e rosa. Favoloso.
Kiko, Nail Lacquer n. 301: questo colore è un viola scuro con dei microglitter azzurrini al suo interno (che si notano molto poco sull’unghia). Molto elegante, a mio parere.
Essie, Smokin Hot: un marrone molto freddo, che ha al suo interno del grigio (o almeno così sembra a me). Mi piace tantissimo! [ EDIT: potete vederlo in un post NOTD qui ;) ]


OPI, Dutch ‘ya just love Opi?: viola caldo con microglitter dorati al suo interno (ma davvero discreti). Eccovi qui il NOTD.
Rimmel, Wear Maxx n. 403 Hypnotise: un bellissimo color prugna.
Kiko, Nail Lacquer n. 317: il mio preferito del periodo! Il colore autunnale per eccellenza, secondo me. Potete trovare il NOTD qui.

Shaka, Golden Blackberry: uno smalto a base borgogna con glitter oro antico al suo interno, che creano anche riflessi verdi. Un colore favoloso, uno dei miei preferiti in assoluto!
Mavala, n. 151 Marron Glacè: un color fango, dupe del celeberrimo Particulière di Chanel.
Essence, n. 66 Shiny Godness: color bronzo super-luminoso, perfetto in qualsiasi stagione. Eccovi il NOTD qui.
Bene, per oggi è tutto. Vi piacciono questi colori? Ne possedete qualcuno?
A prestissimo con il prossimo post!
Suze

18 commenti:

  1. Mi piace un sacco il 317 di Kiko, è davvero un colore adatto al periodo!

    RispondiElimina
  2. @Sara fatina: verissimo, è proprio il colore che più rappresenta l'autunno secondo me!

    RispondiElimina
  3. Il 317 di Kiko è decisamente uno dei miei preferiti, uno dei pochi forse che mi piace indossare più da solo che con nail art. Splendido!

    RispondiElimina
  4. @Silvia: vero, da solo è già abbastanza secondo me! <3

    RispondiElimina
  5. mi piace molto il colore di quello di Shaka

    RispondiElimina
  6. @Ali Ce: davvero molto particolare, vero? :)

    RispondiElimina
  7. Golden Blackberry è... *_*
    Davvero tanto autunnale! Bellissimo l'effetto cromatico!

    RispondiElimina
  8. @Sue: sono contenta che il post ti piaccia! :D

    RispondiElimina
  9. bellissimo quello di Shaka, ma se devo essere sincera mi piacciono un po' tutti!!!!! ;)

    RispondiElimina
  10. @b!girl: vuol dire che siamo spiriti affini allora! :D Un bacione!

    RispondiElimina
  11. Ciao! Sono una nuova follower!!
    Lo smalto di Shaka è bellissimo!!!
    Ho anch'io quel sugar mat kiko e trovo sia fantastico!!

    RispondiElimina
  12. @Serena S: quello Sugar Mat, nonostante la rimozione abbastanza difficile, mi piace moltissimo! Grazie mille per essere passata di qui! :D

    RispondiElimina
  13. Il 317 di Kiko è davvero un bellissimo colore per il periodo!!

    RispondiElimina
  14. Spendi e Spandi: questo smalto è decisamente la star del post! :)

    RispondiElimina
  15. io adoro i color vinaccia per questa stagione!

    Giveaway sul mio blog!

    Ti aspetto

    Amelie
    ameliemakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  16. @Amelie: anch'io, credo siano assolutamente perfetti! *_* Grazie per essere passata di qui! :)

    RispondiElimina
  17. Invidia assoluta per lo Sugar Matte nero di Kiko! Io ce l'ho nella tonalità bordeaux(di cui non ricordo il numero) ma avrei voluto prendere anche quello! Peccato l'abbiamo fatto in edizione limitata :(

    RispondiElimina
  18. Che meraviglia lo Sugar Mat Kiko! Ne ho provato uno questa estate e ti dirò, sono rimasta sorpresa dalla semplicità nella rimozione, pensavo molto peggio! Mi piace come effetto e credo renda molto meglio su questo colore così cupo, piuttosto che su eventuali varianti più 'allegre'.
    Fantastico anche il #317, sembra gridare "autunno"! :D

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!