Review Kiko – Luscious Cream Lipstick n. 506 Rosa Antico

domenica 9 marzo 2014

Prodotto: rossetto cremoso
Marca: Kiko
Prezzo: 6,90 euro
Provato in: n. 506

Salve a tutti!
Dopo un bel po’ di tempo (qui trovate spiegato il motivo della mia assenza, tante volte lo aveste perso), torno con una nuova review! Stavolta recensirò un prodotto un po’ sottovalutato, secondo me, dalla maggioranza delle persone: sto parlando di uno dei rossetti cremosi di Kiko, della linea Luscious Cream Lipstick. Il colore in questione è il numero 506.
Il packaging di questi prodotti è un po’ particolare: non si aprono infatti come i normali rossetti, ma bisogna premere l’estremità superiore della confezione per permettere al rossetto di uscire dalla parte opposta, e quindi di svitarlo. Non vi nascondo che la prima volta ci ho messo parecchio tempo a capirlo! Il vantaggio di questa confezione, però, è che la trovo solida ed è difficile che si apra in borsa, se ben chiusa (ma questo ve lo avevo già detto qui).
Questo rossetto, come dice il nome, ha un finish cremoso. È davvero molto confortevole da indossare, l’applicazione è facilissima, e mantiene le labbra idratate per diverse ore. La durata è abbastanza buona: dura anche 5/6 ore, senza però mangiare e bere; in quel caso la durata si accorcia. Il colore, però, non svanisce del tutto, ma si limita a sbiadire un po’, lasciando comunque sulle labbra una pallida traccia.
La colorazione da me scelta è un nude, a mio avviso, molto bello ed elegante. Trovo sempre molto difficile descrivere i colori, comunque questo io lo vedo come un beige con una punta rosata all’interno. È un po’ troppo chiaro per poter essere considerato un MLBB, almeno su di me, perché mi schiarisce leggermente le labbra, ma non fa assolutamente effetto “cadavere”. L’ho indossato davvero spessissimo, sia con dei make-up nude che con altri più colorati, e mi è sempre piaciuto moltissimo.

Conclusione: è un rossetto che ha un prezzo abbastanza contenuto e delle prestazioni che giudico molto soddisfacenti! Lo ricomprerò sicuramente, e proverò anche altre colorazioni.



9 commenti:

  1. il colore mi ricorda un altro kiko ( di una vecchia linea ) che ho..devo dire che i rossetti kiko mi piacciono parecchio, li trovo confortevoli e non troppo costosi e alcuni anche super resistenti :)

    RispondiElimina
  2. @Sara Pinkpearl: è vero! Anche io sono una fan dei loro rossetti, finora non mi hanno mai deluso! :)

    RispondiElimina
  3. bellissimo colore!Questa linea di rossetti kiko ancora non l'ho provata. Buona domenica, baciii <3

    RispondiElimina
  4. @Aru: grazie mille! Secondo me è una linea che merita davvero. Un bacio e buona domenica anche a te! :)

    RispondiElimina
  5. mi piace questo colore, però devo dire che non mi trovo con il packaging di questi rossetti (ho provato quelli di mia zia)... non riesco ad aprirli se non dopo svariati tentativi, credimi!! sarò scema io, ma la mattina non mi va di perdere tempo ad aprire la confezione di un rossetto, quindi per me resta in negozio!! ù.ù

    RispondiElimina
  6. @Serena: no, non sei scema, è che è complicata! Io ormai ci ho preso la mano, ma la prima volta sono rimasta a fissarlo per un bel po' prima di capirne il funzionamento! Le istruzioni che mettono dentro alla scatolina di cartone, inoltre, sono pressochè inutili!

    RispondiElimina
  7. Io con lo stesso packaging (anch'io ci ho messo un po' per capire come funzionava!) ne avevo uno dal finish metallizzato, però non mi piaceva molto, tendeva a seccare le labbra :(

    RispondiElimina
  8. @Sara fatina: io per ora ho provato almeno un rossetto di ogni linea, ma non ho ricontrato secchezza alle labbra se non nella linea matte! A volte è un fattore soggettivo! :)

    RispondiElimina
  9. Di questa linea ho il rossetto nero, mi piace da matti *_*

    RispondiElimina

Adoro leggere i vostri commenti! <3 Grazie per la visita, spero che l'articolo vi sia piaciuto!